20 maggio 2011

O.P.I Review - Shorts Story & Fiercely Fiona




Dopo aver per tanto tempo desiderato di poter stringere fra le mani i flaconcini fatati del colorato mondo degli smalti OPI e aver sognato di avere anche io unghie laccate come le vere...

...non mi sono lasciata sfuggire l’appetitosa opportunità offerta da O.P.I, il “Blog Contest” , che ha dato la possibilità a tutte noi blogger di poter testare due prodotti e di recensirli.
Ancor più entusiasmante la notizia che adesso, per poter acquistare questi favolosi prodotti, non dobbiamo più girovagare qua e la per la rete perché finalmente anche in Italia abbiamo gli stores ufficiali on line:
- www.opishop.net : che ci permette di scegliere fra i vari prodotti e divide gli smalti secondo i colori, le collezioni, le caratteristiche.
- www.opinailart.it : dedicato agli esperti del settore o alle super nail lacquer addicted.

Consiglio inoltre a chi ha Facebook di iscriversi alla pagina ufficiale:
- Facebook OPI-Italia : per postare domande, proposte, curiosità direttamente sulla bacheca OPI e ricevere sollecite risposte da Mr OPI in persona!

Per le ragazze di Napoli e dintorni c’è poi una grandiosa novità, infatti, nella partenopea metropoli, ha aperto da Aprile il primo Concept Store di OPI, che permette non solo di poter scegliere fra l’intera gamma di 286 smalti, ma anche di fare particolari tipi di manicure, come la antibite manicure, la fragrance’s manicure e la antiaging manicure. Idea innovativa inoltre è il “Color Cafe” un nails bar self service che permette alle clienti di cambiare lo smalto al costo di un caffè! Geniale!


Informazioni, indirizzo e contatti

OPI CONCEPT STORE
via Nicolardi 103/105 Napoli
+39 081 5921412
dal lunedi al sabato
dalle ore 9.30 alle 20.00
--------------------------------------------------------------------------------------------------
REVIEWS

O.P.I Shorts Story

Direttamente da Hollywood, California, la O.P.I presenta il suo Nail Lacquer

Shorts Story !!!
But Long Lasting...


Packaging : boccettina da 15 ml. Applicatore con classico pennellino OPI- prowide®, molto largo, che permette una copertura ottimale dell’unghia con due sole pennellate, ed impugnatura ergonomica che aiuta a mantenere la mano ferma.

Prezzo : 15 €.

Colore : fucsia-rosa molto intenso, non fluo, che nella sua intensità riesce ad essere “quasi discreto” grazie al sottotono freddo ed alla punta di lilla che ne arricchisce la formulazione. Il colore, inoltre, sembra cambiar tonalità in base alla luce a cui è esposto, passando da un fucsia intenso in pieno sole, al rosa chic carico senza luce diretta.


Coprenza: molto alta. Già la prima passata è sufficiente a dare una buona colorazione all’unghia, soprattutto se si è di fretta! Con 2 passate si riesce ad ottenere il colore pieno, riuscendone a cogliere la bellezza e lo splendore.

Finish: pastello, molto brillante. Effetto super levigante sull’unghia.

Texture : fluida e fluente, che ci aiuta ad applicare il prodotto in modo uniforme, evitando fastidiose strisciature. Consiglio di applicare poco prodotto per volta e aspettare gli adeguati tempi di asciugatura.

Asciugatura: molto rapida. Entro 2 minuti dalla prima passata si può già iniziare a stendere la seconda e definitiva passata.

Durata: eccellente, anche senza top coat non si scheggia, resiste intatto per almeno 6-7 giorni, direi incredibile! La notizia in più è che pur essendo un colore tanto forte e vivace non macchia l’unghia, pur applicandolo senza una base, e viene via con una semplice passata di solvente.

Dicono di lui: l’opinione pubblica (formata dai miei concittadini e amici) ha accolto benissimo questo smalto e l’ha promosso a pieni voti. Ho ricevuto numerosi complimenti grazie a Shorts Story!

Francesco  “Bellissimo! Dovresti metterlo più spesso!”

Valeria  “Wow favoloso, lo voglio anche io!”

Daniela  “Quando organizziamo uno smalto party?”

Una tipa per strada  “Mi dici che smalto è? Mi piace troppo!”

Maria  “Come siamo fashion oggi! Ti sta benissimo”

Conclusioni : colore ottimo per la bella stagione, da solo riesce a rendere particolare anche il più banale dei look. La durata favolosa e la brillantezza consentono di indossarlo anche durante le lunghe giornate in spiaggia (ed è sicuramente quello che farò!). Assolutamente da avere per un look fresco e audace, senza mai scadere nell’esagerato. Super promosso.


O.P.I Fiercely Fiona

Direttamente dalla O.P.I Shreck Fover After Collection è qui per tutte noi il Nail Lacquer

Fiercely Fiona !!!
Perché indossarlo rende davvero fierce...


Packaging : boccettina da 15 ml, che ci permette di avere sulle unghie il nostro smalto adorato vita natural durante. Applicatore con pennellino Prowide super largo, che copre l’unghia con due sole passate, e con impugnatura ergonomica che consente una stesura precisa.

Prezzo : 15 €.

Colore : semplice color orchessa moglie di Shreck.


In pratica è un color giallo lime acido con una punta di verde orco (per chi non dovesse conoscere il colore in questione agevoliamo la descrizione sostituendolo ad un più banale verde mela, che però è un pò marcia).

Coprenza : non molto elevata. La prima passata rilascia poco colore. Un media coprenza si ottiene già alla seconda passata, ma per ottenere il colore pieno sono necessarie 3 passate. Nonostante le 3 passate, comunque, lo smalto rimane di spessore limitato sull’unghia e non si stratifica.

Finish : color pastello molto brillante che rende l’unghia molto liscia, praticamente la fa sembrare levigata.

Texture : estremamente fluida e cremosa, molto scorrevole. La prima applicazione può lasciare perplesse e portare a sbagliare. Esattamente quello che è accaduto a me, avendo applicato troppo prodotto ho causato una dilatazione spazio-temporale dei tempi di asciugatura e con un risultato finale pieno di strisciature. Quindi consiglio di applicare poco prodotto per volta e avrete un risultato ottimo.

Asciugatura : molto veloce per la prima passata, entro 2 minuti; entro 5 minuti per le passate successive.

Durata : eccellente, anche senza top coat non si scheggia, resiste intatto per almeno 5 giorni. Applicato anche senza base, inoltre, ha quasi un effetto curativo, rende le unghie più resistenti e non le macchia.

Dicono di lui : l’opinione pubblica (formata sempre da concittadini e amici) non sembra pronta ad un colore tanto audace. Fiercely Fiona non è stato accolto con le dovute riverenze dovute alla moglie di un orco tanto famoso. Evidentemente al color “Fiercely Fiona” qui a Piedimonte avrebbero preferito un più tranquillo color “Heidi le Caprette ti Fanno Ciao”, vista la particolare ubicazione geografica del mio paese (ai piedi dei monti!).

Francesco  “Ma che schifo è??? Non ti avvicinare a me! Non mi toccare!!”

Rossella  “Dai non è tanto brutto….” (ma poi è scappata a vomitare)

Un tipo per strada  “Stai odiando qualcuno?” Guardandomi le unghie (questa la devo ancora capire)

Pietro  “Mi fa quasi impressione!”

Mamma  “E’ davvero bello!Sai con l’abbronzatura come sta bene!” (è una vera fashion victim ;) buon sangue non mente).

Conclusioni : un colore non molto nelle mie corde, probabilmente non lo avrei mai acquistato e proprio per questo sono bene felice che mi sia stato inviato. Da avere assolutamente per non passare inosservate e per sorridere ai commenti stupiti (e stupidi) della gente. Molto estivo, ottima alternativa a celeberrimi gialli d’autore attualmente in commercio. Da indossare con un abitino floreale nelle assolate giornate d’agosto. Non ditelo a nessuno...ma...più lo indosso e più mi piace!!!!


In questa foto potete notare anche un intruso....quel tappino bianco sulla sinistra, che mi è arrivato insieme agli smalti nel pacco del contest!!! Cosa sarà mai??? Beh non ne ho idea, ma non poteva mancare in questa felice foto di famiglia!!!

Un grazie speciale al mio "tecnico della grafica"... I love you :*

Un bacione a tutte!!! E se vi è piaciuta la review diventate followers, sopresone a breve!!!
Commentate! ;)

Altri posts in cui parlo di O.P.I
Date un'occhiata anche qui ;)

20 commenti:

  1. Bella review! fantastici i commenti di parenti&amici. Anche a me capita di riceverne di simili a seconda del colore che metto sulle unghie! Ammetto che anche a me piace il primo colore, ma non stravedo per il secondo. Onestamente non penso lo metterei! ^^

    RispondiElimina
  2. P.S. = Ma che carino lo stetoscopio rosa, mica l'avevo notato! =)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Chiara!! ^^ Eh si..ho proprio lo stetoscopio rosa!!!! Baci ;)

    RispondiElimina
  4. anche in casa mia, da qualche parte, dovrebbe esserci un vecchio stetoscopio rosa!! (ho i genitori infermieri) il tappino bianco...mah, si saranno sbagliati!!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per questa review molto dettagliata!
    Più vedo Shorts Story, più me ne innamoro! :)
    Fiona invece non mi piace tanto, ma ovviamente è un puro gusto personale!

    Ti mando un grosso bacio e ti aspetto, se vorrai, sul mio blog... Se ti va, perchè non vieni a dare un'occhiata alle mie reviews per OPI?! :)

    RispondiElimina
  6. Fanni bello il tuo blog ed anche le tue recensioni OPI!!!
    Shorts Story è davvero favoloso! ;)

    RispondiElimina
  7. bella review e foto molto belle .... passa anche da me per la mia recensione

    RispondiElimina
  8. A me lo smalto color Fiona piace! Io azzarderei! Poi ora vanno i colori eccentrici!

    RispondiElimina
  9. Shorts story è davvero incantevole!
    Fiona è più particolare, ma lo indosserei comunque :D

    Comunque, anche io ho fatto la mia prima review per il contest O.P.I
    Passa da me se vuoi,
    Julieth Makeup
    http://juliethmakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. ciao!bellissima la tua review..il primo colore è splendido!*.*
    il secondo un pò meno,ma cmq la review è ottima e dettagliatissima!passa a vedere le mie se ti va!
    un bacio

    RispondiElimina
  11. Shorts Story l'ho ricevuto anche io e l'ho trovato bellissimo!! Il verde lo trovo molto carino (io amo i verdi:P) e soprattutto spiritoso! Bella review:)

    RispondiElimina
  12. Ma che bei colori!!!!! Molto estivi :)

    RispondiElimina
  13. Ottima recensione! il primo colore è molto bello mentre il secondo mi piace un pò meno... se ti va di scoprire quelli che ho ricevuto io passa da me, se ti va... in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  14. Divertentissimo quel colore verde :D Che carino il tuo blog, io ne ho aperto uno con le mie creazioni! Se ti va passa da me! A presto
    Kiss

    RispondiElimina
  15. La tonalita' di rosa e' davvero bella! Molto carina anche la reviews!

    Passo anche per informarti che sul mio blog puoi vincere un M.A.C Dazzleglass...scopri come fare cliccando qui!

    RispondiElimina
  16. Che bello il concept store opi di napoli...ma perchè non lo aprono anche a Roma?!?!

    RispondiElimina
  17. quel verdino è davvero particolare!se vuoi dare un occhiata ai prodotti opi che ho ricevuto sei la benvenuta!

    http://pinupmarylin.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. Che carini!!!Particolari e freschi come colori!!!
    Se vuoi vedere la mia recensione sei ben accetta!
    Passa dal mio blog!
    www.polinaseu.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. troppo carina fiona!!!! IL COLORE è tra quelli che mi piacciono tanto quest'anno...abbiamo proprio tutte abbracciato anche i colori che per decenni non sono stati mai considerati "colori da smalto" !!!
    e ...grazie ad opi divento follower di un nuovo blog!! ne sto conoscendo ogni giorno di nuovi!! slurp tante nuove letture!! tanti nuovi "mondi"!!! e se ti va vieni anche tu qualche volta nel mio!!
    www.langolodisaidori@blogspot.com

    RispondiElimina
  20. che belli tutti e due!
    ho trovato il link del tuo blog sulla pagina opi, se ti va passa anche tu a dare un'occhiata alla mia review e al mio blog! ti seguo!

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate! Anche i non iscritti possono commentare ^^