20 maggio 2011

O.P.I Review - Shorts Story & Fiercely Fiona




Dopo aver per tanto tempo desiderato di poter stringere fra le mani i flaconcini fatati del colorato mondo degli smalti OPI e aver sognato di avere anche io unghie laccate come le vere...

...non mi sono lasciata sfuggire l’appetitosa opportunità offerta da O.P.I, il “Blog Contest” , che ha dato la possibilità a tutte noi blogger di poter testare due prodotti e di recensirli.
Ancor più entusiasmante la notizia che adesso, per poter acquistare questi favolosi prodotti, non dobbiamo più girovagare qua e la per la rete perché finalmente anche in Italia abbiamo gli stores ufficiali on line:
- www.opishop.net : che ci permette di scegliere fra i vari prodotti e divide gli smalti secondo i colori, le collezioni, le caratteristiche.
- www.opinailart.it : dedicato agli esperti del settore o alle super nail lacquer addicted.

Consiglio inoltre a chi ha Facebook di iscriversi alla pagina ufficiale:
- Facebook OPI-Italia : per postare domande, proposte, curiosità direttamente sulla bacheca OPI e ricevere sollecite risposte da Mr OPI in persona!

Per le ragazze di Napoli e dintorni c’è poi una grandiosa novità, infatti, nella partenopea metropoli, ha aperto da Aprile il primo Concept Store di OPI, che permette non solo di poter scegliere fra l’intera gamma di 286 smalti, ma anche di fare particolari tipi di manicure, come la antibite manicure, la fragrance’s manicure e la antiaging manicure. Idea innovativa inoltre è il “Color Cafe” un nails bar self service che permette alle clienti di cambiare lo smalto al costo di un caffè! Geniale!


Informazioni, indirizzo e contatti

OPI CONCEPT STORE
via Nicolardi 103/105 Napoli
+39 081 5921412
dal lunedi al sabato
dalle ore 9.30 alle 20.00
--------------------------------------------------------------------------------------------------
REVIEWS

O.P.I Shorts Story

Direttamente da Hollywood, California, la O.P.I presenta il suo Nail Lacquer

Shorts Story !!!
But Long Lasting...


Packaging : boccettina da 15 ml. Applicatore con classico pennellino OPI- prowide®, molto largo, che permette una copertura ottimale dell’unghia con due sole pennellate, ed impugnatura ergonomica che aiuta a mantenere la mano ferma.

Prezzo : 15 €.

Colore : fucsia-rosa molto intenso, non fluo, che nella sua intensità riesce ad essere “quasi discreto” grazie al sottotono freddo ed alla punta di lilla che ne arricchisce la formulazione. Il colore, inoltre, sembra cambiar tonalità in base alla luce a cui è esposto, passando da un fucsia intenso in pieno sole, al rosa chic carico senza luce diretta.


Coprenza: molto alta. Già la prima passata è sufficiente a dare una buona colorazione all’unghia, soprattutto se si è di fretta! Con 2 passate si riesce ad ottenere il colore pieno, riuscendone a cogliere la bellezza e lo splendore.

Finish: pastello, molto brillante. Effetto super levigante sull’unghia.

Texture : fluida e fluente, che ci aiuta ad applicare il prodotto in modo uniforme, evitando fastidiose strisciature. Consiglio di applicare poco prodotto per volta e aspettare gli adeguati tempi di asciugatura.

Asciugatura: molto rapida. Entro 2 minuti dalla prima passata si può già iniziare a stendere la seconda e definitiva passata.

Durata: eccellente, anche senza top coat non si scheggia, resiste intatto per almeno 6-7 giorni, direi incredibile! La notizia in più è che pur essendo un colore tanto forte e vivace non macchia l’unghia, pur applicandolo senza una base, e viene via con una semplice passata di solvente.

Dicono di lui: l’opinione pubblica (formata dai miei concittadini e amici) ha accolto benissimo questo smalto e l’ha promosso a pieni voti. Ho ricevuto numerosi complimenti grazie a Shorts Story!

Francesco  “Bellissimo! Dovresti metterlo più spesso!”

Valeria  “Wow favoloso, lo voglio anche io!”

Daniela  “Quando organizziamo uno smalto party?”

Una tipa per strada  “Mi dici che smalto è? Mi piace troppo!”

Maria  “Come siamo fashion oggi! Ti sta benissimo”

Conclusioni : colore ottimo per la bella stagione, da solo riesce a rendere particolare anche il più banale dei look. La durata favolosa e la brillantezza consentono di indossarlo anche durante le lunghe giornate in spiaggia (ed è sicuramente quello che farò!). Assolutamente da avere per un look fresco e audace, senza mai scadere nell’esagerato. Super promosso.


O.P.I Fiercely Fiona

Direttamente dalla O.P.I Shreck Fover After Collection è qui per tutte noi il Nail Lacquer

Fiercely Fiona !!!
Perché indossarlo rende davvero fierce...


Packaging : boccettina da 15 ml, che ci permette di avere sulle unghie il nostro smalto adorato vita natural durante. Applicatore con pennellino Prowide super largo, che copre l’unghia con due sole passate, e con impugnatura ergonomica che consente una stesura precisa.

Prezzo : 15 €.

Colore : semplice color orchessa moglie di Shreck.


In pratica è un color giallo lime acido con una punta di verde orco (per chi non dovesse conoscere il colore in questione agevoliamo la descrizione sostituendolo ad un più banale verde mela, che però è un pò marcia).

Coprenza : non molto elevata. La prima passata rilascia poco colore. Un media coprenza si ottiene già alla seconda passata, ma per ottenere il colore pieno sono necessarie 3 passate. Nonostante le 3 passate, comunque, lo smalto rimane di spessore limitato sull’unghia e non si stratifica.

Finish : color pastello molto brillante che rende l’unghia molto liscia, praticamente la fa sembrare levigata.

Texture : estremamente fluida e cremosa, molto scorrevole. La prima applicazione può lasciare perplesse e portare a sbagliare. Esattamente quello che è accaduto a me, avendo applicato troppo prodotto ho causato una dilatazione spazio-temporale dei tempi di asciugatura e con un risultato finale pieno di strisciature. Quindi consiglio di applicare poco prodotto per volta e avrete un risultato ottimo.

Asciugatura : molto veloce per la prima passata, entro 2 minuti; entro 5 minuti per le passate successive.

Durata : eccellente, anche senza top coat non si scheggia, resiste intatto per almeno 5 giorni. Applicato anche senza base, inoltre, ha quasi un effetto curativo, rende le unghie più resistenti e non le macchia.

Dicono di lui : l’opinione pubblica (formata sempre da concittadini e amici) non sembra pronta ad un colore tanto audace. Fiercely Fiona non è stato accolto con le dovute riverenze dovute alla moglie di un orco tanto famoso. Evidentemente al color “Fiercely Fiona” qui a Piedimonte avrebbero preferito un più tranquillo color “Heidi le Caprette ti Fanno Ciao”, vista la particolare ubicazione geografica del mio paese (ai piedi dei monti!).

Francesco  “Ma che schifo è??? Non ti avvicinare a me! Non mi toccare!!”

Rossella  “Dai non è tanto brutto….” (ma poi è scappata a vomitare)

Un tipo per strada  “Stai odiando qualcuno?” Guardandomi le unghie (questa la devo ancora capire)

Pietro  “Mi fa quasi impressione!”

Mamma  “E’ davvero bello!Sai con l’abbronzatura come sta bene!” (è una vera fashion victim ;) buon sangue non mente).

Conclusioni : un colore non molto nelle mie corde, probabilmente non lo avrei mai acquistato e proprio per questo sono bene felice che mi sia stato inviato. Da avere assolutamente per non passare inosservate e per sorridere ai commenti stupiti (e stupidi) della gente. Molto estivo, ottima alternativa a celeberrimi gialli d’autore attualmente in commercio. Da indossare con un abitino floreale nelle assolate giornate d’agosto. Non ditelo a nessuno...ma...più lo indosso e più mi piace!!!!


In questa foto potete notare anche un intruso....quel tappino bianco sulla sinistra, che mi è arrivato insieme agli smalti nel pacco del contest!!! Cosa sarà mai??? Beh non ne ho idea, ma non poteva mancare in questa felice foto di famiglia!!!

Un grazie speciale al mio "tecnico della grafica"... I love you :*

Un bacione a tutte!!! E se vi è piaciuta la review diventate followers, sopresone a breve!!!
Commentate! ;)

Altri posts in cui parlo di O.P.I
Date un'occhiata anche qui ;)