29 gennaio 2012

SRC - Emulsione Purificante

Salve a tutti!

Oggi sono qui per parlarvi dell'ultimo prodotto che sto testando della



Vi ricordo che questo post è anche l'ultima occasione per voi di poter partecipare al Giveaway in corso (il termine ultimo per commentare è la mezzanotte del 31 Gennaio), in cui avrete la possibilità di vincere una Crema Idratante - Base trucco della SRC. Passiamo all a review odierna.




Scheda Prodotto
Questa crema è un vero e proprio trattamento completo per la pelle grassa e impura a tendenza acneica.

Ho scelto di testare l'Emulsione Purificante - Complesso Seboregolatore 24 Ore, perché pur avendo una pelle normale, senza particolari problemi, di tanto in tanto, nei momenti mensili in cui gli ormoni sono in subbuglio, o se sono particolarmente stressata, la prima a farne le spese e la pelle del mio viso e talvolta anche del decolletè, con problemi di lucidità e con la comparsa di antiestetici pomfi, brufoletti e rossori, che possono rovinarmi anche la giornata

E' una crema molto fresca, per nulla grassa, che riesce a donare una immediata sensazione di benessere e di freschezza. 
Ideale per chi è in cerca di una crema sia idratante, perché è comunque un emulsione, sia con una specifica azione seboregolatrice. E' ideale per le pelli miste, ma può essere usata come "risolvi problemi" anche per le pelli normali.

Si assorbe molto rapidamente e se usata prima del make up, riesce a creare una base uniforme su cui applicare nel miglior modo il fondotinta, che resta intatto (se opportunamente fissato con la cipria) tante ore anche durante una giornata particolarmente frenetica, senza alcun problema di lucidità.

Il packaging, anche in questo caso, è semplice ma funzionale, il contenitore è in plastica, con tappo a vite e coperchietto di sicurezza interno, per evitare che l'emulsione venga a contatto con il coperchio se il barattolo viene capovolto.
Il prodotto si presenta di un color verde menta,  dalla consistenza  quasi di un gel, molto leggero, con un delicato profumo di fiori ed essenze aggrumate, che scompare dopo qualche minuto dall'applicazione.

L'azienda dice che i risultati sono visibili dopo 28 giorni di applicazione costante, e nel mio caso già dopo 20 giorni di applicazione ho visto i primi miglioramenti. 

La crema contiene dei principi attivi che le permettono di avere una azione mirata sul Propionibacterium Acnes, il batterio che principalmente è responsabile della comparsa dei tanto odiati brufoli, che "cresce" nei pori ostruiti dall'eccesso di sebo, prolifera e provoca infiammazione del derma, con l'arrossamento e il gonfiore tipici; ebbene questa crema ha la capacità di stimolare la nostra pelle a sintetizzare antibiotici naturali in grado di annientare l'ospite indesiderato.

Altro punto a favore di questo prodotto è sicuramente la riduzione della secrezione sebacea e della dimensione dei pori. Avrei sempre voluto provare la Pores No More, tanto decantata, ma credo che questo prodotto possa essere un valido sostituto, più sano e soprattutto tutto italiano.

Grazie ai Prebiotici possiede inoltre anche un'azione lenitiva e contro gli arrossamenti, mantenendo il microequilibrio della pelle sempre a livelli ottimali.

Altra caratteristica è la presenza dell'estratto di Mimosa Tenuiflora, anche conosciuto come albero della pelle, che permette la rigenerazione cellulare, e quindi anche chi ha particolari problemi legati a cicatrici post-acne, discromie, macchie scure può trovarne giovamento.
  • Sto utilizzando il prodotto la mattina, prima del make up, alternandolo alla Crema Idratante. Non ho particolari problemi, per questo non voglio stressare troppo la mia pelle.
  • La sensazione di freschezza è immediata e persistente.
  • Ho notato la scomparsa di tutti quegli antiestetici brufoletti, e non ne sono venuti fuori altri.
  • La lucidità è sotto controllo per tutta la giornata, con e senza l'applicazione di make up.
  • Per l'azione sui pori credo sia necessario un uso più prolungato, vi saprò dire in seguito.
Continuerò il trattamento con questo prodotto e vi terrò aggiornate.

Sostanze Funzionali : Prebiotici, estratto di Spirea ulmaria, estratto di Enantia chlorantha, estratto di Mimosa tenuiflora, precursori dell’Acido Jaluronico, olio di Mandorle dolci, olio di Enotera, oli essenziali biologici energizzanti.

Packaging : Confezione in plastica, tappo in plastica, con capsula protettiva.

Quantità : 50 ml 

Prezzo : 25 euro

Inci : Aqua, Oenothera biennis oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Butylene glycol, Propylene glycol, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Inulin, Sodium acrylates copolymer, Hydrogenated polyisobutene, Glycerin, Phenoxyethanol, Mimosa tenuiflora bark extract, Alpha-glucan oligosaccharide, Helianthus annuus seed oil, Phospholipids, Polyglyceryl-10 stearate, Dipropylene glycol, Hydrolyzed glycosaminoglycans, Decylene glycol, Enantia chlorantha extract, Parfum, Spiraea ulmaria extract, Silica, Isoceteth-10, Glyceryl oleate, BHT, Hexylene glycol, BHA, Methylisothiazolinone, Sodium chloride, Citric acid, CI 42090, Ascorbyl palmitate, Geraniol, Limonene, Linalool.

Valutazione : 4 penny su 5

17 commenti:

  1. provo anche qui :)
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe molto provarlo!

    RispondiElimina
  3. Vedo che costa anche un bel pò. Speriamo! ^___^

    <3

    RispondiElimina
  4. partecipo volentieri :)

    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  5. speriamo
    MAIL: s.brandolone@libero.it

    RispondiElimina
  6. mi piacerebbe provarlo,speriamo!!!

    maill: crystel83@libero.it

    RispondiElimina
  7. grazie per questa opportunità! :)
    alessia
    alelale at live.com

    RispondiElimina
  8. Sarebbe perfetta per la mia pelle :)
    Incrocio le dita

    Lucia
    fairywitch86[at]libero.it

    RispondiElimina
  9. 2° commento per aver invitato un'amica :)


    Lucia
    fairywitch86[at]libero.it

    RispondiElimina
  10. ultimo commento
    Lucrezia mastroeni
    lucry83
    lucry83@inwind.it

    RispondiElimina
  11. Lascio un commento anche qui, questo è proprio il prodotto che vorrei provare! :) chissà! *-*
    aghy87@gmail.com
    Agata Reluga

    RispondiElimina
  12. trovo questo prodotto molto interessante,dove posso trovare questa marca? in farmacia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. solo su internet, il link lo trovi nell'articolo :)

      Elimina
  13. Mi sa che questa crema sarà una soluzione efficace per i problemi della mia pelle :)

    Anita Consoli
    any.princess91@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. ciao ti scr4ivo anche qui un bacino!!!
    hegles

    RispondiElimina
  15. partecipo giglio-82@hotm,ail.it togato antonella

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate! Anche i non iscritti possono commentare ^^