20 gennaio 2012

Sonia Rovesti Cosmetics - Roll-On Contorno Occhi + Info Giveaway!

Salve ragazze,


Come promesso, oggi vi pubblico il secondo degli articoli sulla


In particolare sono qui per parlarvi del prodotto che più mi ha sorpresa in questi primi 10 giorni di utilizzo:



Scheda Prodotto

Il Roll-On Contorno Occhi, contro borse e occhiaie mi ha incuriosita subito, per questo è stata una delle mie scelte per i prodotti da testare. 
Spesso è capitato che qualche follower mi chiedesse un consiglio per un prodotto di questo genere che fosse davvero efficace, ma non me la sentivo di suggerire un prodotto "mediocre", finalmente ora ho trovato quello giusto. Il Roll-on mi ha a dir poco meravigliata. Ho visto miglioramenti dalla prima applicazione, e dopo 10 giorni di trattamento sono fin troppo soddisfatta.

Il packaging è essenziale, con contenitore in vetro e applicatore roll-on a pallina. Il prodotto si presenta di un bel colore verde menta/azzurino (non è così verde come nella foto), dalla consistenza gelatinosa. Per la prima applicazione consiglio di capovolgere il contenitore ed agitarlo, in modo da favorire l'arrivo del prodotto verso la pallina roll-on. Il gel si applica facilmente, non scivola via e non cola, e per facilitarne l'assorbimento, che di per se è già molto rapido, consiglio di picchiettare lungo la superficie della palpebra inferiore o di massaggiare tirando leggermente la palpebra verso l'esterno. 

  • La sensazione di freschezza è immediata e molto piacevole, lascia la pelle levigata e liscia, permettendo una ottimale stesura del nostro usuale make up. In un attimo riesce a darmi un aspetto fresco e riposato.


  • I gonfiori diminuiscono sin da subito; non ho particolari problemi di questo tipo, ma di mattina è normale svegliarsi con la palpebra più gonfia, a causa anche dei liquidi che ristagnano normalmente di notte, e nel mio caso è in grado di cancellare tutti i senni "del risveglio". Per testare il prodotto su un campo più "difficile" ho chiesto a mia mamma di utilizzarlo e su di lei i risultati sono stati ancora più visibili.


  • Per l'attenuazione delle discromie sto già notando dei miglioramenti, io ho delle occhiaie marroncine, e sto diminuendo via via l'uso del correttore, che nel mio caso è il Full Cover di MUFE, uno dei pochi che riesce a darmi un buon risultato, quindi non uno leggero!


Sto usando il prodotto la mattina, prima del make up, e la sera, dopo essermi struccata. Quando non esco, e quindi rimango struccata tutto il giorno, lo applico più volte, soprattutto dopo tante ore di studio, perché mi aiuta davvero a risvegliare lo sguardo.

Continuierò il trattamento come consigliatomi dalla Dottoressa Rovesti e vi aggiornerò costantemente.

Sostanze Funzionali : Bioflavonoidi dagli agrumi, Crisina, di - tri e oligopeptidi ad azione mirata.

Packaging : Confezione in vetro trasparente, tappo in plastica, con applicatore "a pallina".

Quantità : 10 ml

Prezzo : 18 euro

Inci : Aqua, Propylene Glycol, Glycerin, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Steareth-20, PEG/PPG-20/6 Dimethicone, Hesperidin Methyl Chalcone, N-Hydroxysuccinimide, Dipeptide-2, Palmitoyl tetrapeptide-7, Chrysin, Palmitoyl oligopeptide, CI 42090.

Valutazione : 5 penny su 5

Baci