24 gennaio 2012

SRC - Crema Idratante Base Trucco

Salve a tutti!

Oggi sono qui per parlarvi di un nuovo prodotto che sto testando della




Scheda Prodotto
Ho scelto di testare la Crema Idratante - Base trucco perché il primo passo per un buon make-up è sempre una corretta idratazione per la nostra pelle.

Questa crema si presenta con una consistenza soffice, l'azienda la definisce "crema-gel", si assorbe molto velocemente e una minima quantità di prodotto permette di nutrire a fondo sia la zona del viso che del decolletè.

E' una crema molto ricca e corposa, ideale per le pelli più sensibili e secche, ma anche per le pelli miste, soprattutto in questi giorni di grande freddo.

Riesce a dare un'aspetto compatto e sano all'incarnato, permettendo una ideale stesura del fondotinta, infatti crea una base uniforme, permettendo al trucco di durare a lungo ed evitando il formarsi di quelle antiestetiche macchie di fondotinta o di pellicine, laddove la pelle si secca.

Il packaging è molto semplice, il contenitore è in plastica, con tappo a vite e coperchietto di sicurezza interno, per evitare che la crema entri a contatto con il coperchio se il barattolo viene capovolto.
Il prodotto si presenta di un color bianco lattescente,  dalla consistenza  ricca, corposa e gelatinosa, che ne permette un facile e veloce assorbimento.

Per la prima applicazione consiglio di usare poco prodotto, data la ricchezza della crema si potrebbe sbagliare nelle dosi ed eccedere, andando a perdere quelli che sono i lati positivi di questa crema. In pratica dobbiamo "imparare" di quanta crema ha bisogno la nostra pelle.

La crema contiene una miscela di zuccheri e di amminoacidi in grado di stimolare la rigenerazione della cute danneggiata, formando una vera e propria barriera protettiva. 
Altra caratteristica importante è la presenza di precursori dell'acido jaluronico, tanto cari a noi donne, e che permettono di rigenerare gli strati più interni del derma e di mantenere il giusto apporto di idratazione favorendo l'assorbimento e la ritenzione di acqua.

  • Sto utilizzando il prodotto la mattina, prima del make up, e la sera dopo essermi struccata. Pur avendo una pelle normale-mista e pur essendo la crema particolarmente ricca, sento proprio che la mia pelle in questo periodo particolarmente freddo necessità di una idratazione maggiore; probabilmente con l'arrivo della primavera applicherò il prodotto solo 1 volta al giorno.
  • La pelle appare subito levigata e rimpolpata.
  • Non è comedogenica, non ho avuto nessun punto nero o ospite indesiderato da quando la sto utilizzando (circa 15 giorni).
  • Mi piace la sensazione di freschezza che lascia.

Continuerò il trattamento con questo prodotto e vi terrò aggiornate.

Sostanze Funzionali : Glicoproteine da colture antartiche, Aminoacidi, precursori dell’Acido Jaluronico, burro di Karitè , olio di Vinaccioli, olio di Enotera.

Packaging : Confezione in plastica, tappo in plastica, con capsula protettiva.

Quantità : 50 ml 

Prezzo : 25 euro

Inci : Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Oenothera biennis oil, Glycerin, Vitis vinifera oil, Sodium acrylates copolymer, Hydrogenated polyisobutene, Butyrospermum parkii butter, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Phenoxyethanol, Helianthus annuus seed oil, Phospholipids, Polyglyceryl-10 stearate, Dipropylene glycol, Hydrolyzed glycosaminoglycans, Parfum, Pseudoalteromonas ferment extract, Decylene glycol, Xanthan gum, Glyceryl oleate, Caprylyl glycol, Ethylhexylglycerin, Silica, Isoceteth-10, BHT, Hexylene glycol, BHA, Methylisothiazolinone, Alanine, Proline, Serine, Sodium phosphate, Sodium chloride, Sodium hydroxide, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Coumarin, Limonene, Linalool.

Valutazione : 4,5 penny su 5

Un bacio :***

20 commenti:

  1. Beh che dire??
    Speriamo di vincere questa " chicca " per provarla al + presto!
    Magari aggiungerla anche ai prodotti migliori che vendo alle mie clienti!
    Baci
    Carolina Vendite

    RispondiElimina
  2. Spero davvero di vincereeeeeeee...ho fatto tutto!!! :)

    RispondiElimina
  3. dita incrociate!

    mail eleonora.marchetti@libero.it

    RispondiElimina
  4. Sembra davvero un ottimo prodotto, io ho la pelle nella zona fronte che si spella tantissimo in questo periodo, qualcosa di idratante è quello che serve! :)
    sofficecomeunanuvolaATgmailDOTcom

    RispondiElimina
  5. Altra ottima review. di questo prodotti mi sono già innamorata!!!


    GFC: Sherry86
    email: fairywitch86[at]libero.it

    RispondiElimina
  6. Secondo commento per l'invito di un'amica :)

    GFC: Sherry86
    email: fairywitch86[at]libero.it

    RispondiElimina
  7. interessante :)
    sarebbe carino provarla..
    chiara piccolo
    kikka.kia@libero.it

    RispondiElimina
  8. secondo commento... sono sempre disponibile a provare nuove creme!
    paloma donadi
    medaglia_miracolosa@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. Mai provata,speriamo
    MAIL: s.brandolone@libero.it

    RispondiElimina
  10. sembra ottima..

    RispondiElimina
  11. vorrei partecipare anche io molto volentieri !!!!
    email : ele.maudit.88@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Partecipo, mi piacerebbemolto vincerla!
    Biancanellina@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. ovviamente non vedo l'ora che ci sia l'estrazione. Magari vincessi! :))

    RispondiElimina
  14. partecipo volentieri :)

    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  15. partecipo con tanto piacere
    alelale at live.com

    RispondiElimina
  16. Commentino anche qui ovviamente :)
    Oddio anche la base trucco però non sembra male! Non conoscevo questa marca!
    aghy87@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Io purtroppo ho una pelle molto secca, quindi spesso mi ritrovo ad acquistare creme molto grasse. Spero davvero di poter vincere questa base trucco, perchè per me sarebbe davvero una "mano santa" <3

    Anita Consoli
    any.princess91@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. ciao ti scrivo anche qui sembrano comunque dei buoni prodotti :)

    RispondiElimina
  19. Ciao, non vorrei fare la guasta feste, e nemmeno l'esperta, perché non la sono. Ma questo prodotto non sembra affatto buono, per un semplice motivo. Contiene: Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Methylisothiazolinone, BHT, BHA; Non bisogna essere delle esperte per sapere che questi prodotti non giovano minimamente alla pelle, la fanno sembrare apparentemente bella, ma in realtà peggiorano la situazione o la lasciano invariata. Quindi io direi di pensarci su prima di spendere 25 euro per una crema che non fa nient'altro riempirci la faccia di schifezze.

    RispondiElimina
  20. Salve Gaia, apprezzo il tuo commento. Quando sono stata contattata dall'azienda mi è stato subito chiarito che questo prodotto conteneva una piccola percentuale di siliconi ed io per correttezza ho pubblicato l'inci, che del resto è presente anche sul sito della SRC.
    Ti dirò, io non sono una fanatica dell'inci, di certo non amo i prodotti spazzatura, ma nemmeno mi metto minuziosamente a spulciare ogni ingrediente. Semplicemente valuto la reazione della mia pelle, e in questo caso mi sto trovando splendidamente, cosa che mi è capitata anche il passato con l'Elicina, che letteralmente mi ha fatto rinascere la pelle eppure al primo posto ha la paraffina! Invece mi sono trovata male con prodotti completamente Bio, certificati Icei, che mi hanno causato delle brutte reazioni. Credo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole, ma come ti ho detto apprezzo molto il tuo commento, vorrei che ce ne fossero di più di commenti come i tuoi, perché prima di tutto questo blog vuole essere un mezzo per riuscire a creare delle opinioni e tu mi hai aiutato in questo. Ciao

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate! Anche i non iscritti possono commentare ^^