24 gennaio 2012

SRC - Crema Idratante Base Trucco

Salve a tutti!

Oggi sono qui per parlarvi di un nuovo prodotto che sto testando della




Scheda Prodotto
Ho scelto di testare la Crema Idratante - Base trucco perché il primo passo per un buon make-up è sempre una corretta idratazione per la nostra pelle.

Questa crema si presenta con una consistenza soffice, l'azienda la definisce "crema-gel", si assorbe molto velocemente e una minima quantità di prodotto permette di nutrire a fondo sia la zona del viso che del decolletè.

E' una crema molto ricca e corposa, ideale per le pelli più sensibili e secche, ma anche per le pelli miste, soprattutto in questi giorni di grande freddo.

Riesce a dare un'aspetto compatto e sano all'incarnato, permettendo una ideale stesura del fondotinta, infatti crea una base uniforme, permettendo al trucco di durare a lungo ed evitando il formarsi di quelle antiestetiche macchie di fondotinta o di pellicine, laddove la pelle si secca.

Il packaging è molto semplice, il contenitore è in plastica, con tappo a vite e coperchietto di sicurezza interno, per evitare che la crema entri a contatto con il coperchio se il barattolo viene capovolto.
Il prodotto si presenta di un color bianco lattescente,  dalla consistenza  ricca, corposa e gelatinosa, che ne permette un facile e veloce assorbimento.

Per la prima applicazione consiglio di usare poco prodotto, data la ricchezza della crema si potrebbe sbagliare nelle dosi ed eccedere, andando a perdere quelli che sono i lati positivi di questa crema. In pratica dobbiamo "imparare" di quanta crema ha bisogno la nostra pelle.

La crema contiene una miscela di zuccheri e di amminoacidi in grado di stimolare la rigenerazione della cute danneggiata, formando una vera e propria barriera protettiva. 
Altra caratteristica importante è la presenza di precursori dell'acido jaluronico, tanto cari a noi donne, e che permettono di rigenerare gli strati più interni del derma e di mantenere il giusto apporto di idratazione favorendo l'assorbimento e la ritenzione di acqua.

  • Sto utilizzando il prodotto la mattina, prima del make up, e la sera dopo essermi struccata. Pur avendo una pelle normale-mista e pur essendo la crema particolarmente ricca, sento proprio che la mia pelle in questo periodo particolarmente freddo necessità di una idratazione maggiore; probabilmente con l'arrivo della primavera applicherò il prodotto solo 1 volta al giorno.
  • La pelle appare subito levigata e rimpolpata.
  • Non è comedogenica, non ho avuto nessun punto nero o ospite indesiderato da quando la sto utilizzando (circa 15 giorni).
  • Mi piace la sensazione di freschezza che lascia.

Continuerò il trattamento con questo prodotto e vi terrò aggiornate.

Sostanze Funzionali : Glicoproteine da colture antartiche, Aminoacidi, precursori dell’Acido Jaluronico, burro di Karitè , olio di Vinaccioli, olio di Enotera.

Packaging : Confezione in plastica, tappo in plastica, con capsula protettiva.

Quantità : 50 ml 

Prezzo : 25 euro

Inci : Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Oenothera biennis oil, Glycerin, Vitis vinifera oil, Sodium acrylates copolymer, Hydrogenated polyisobutene, Butyrospermum parkii butter, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Phenoxyethanol, Helianthus annuus seed oil, Phospholipids, Polyglyceryl-10 stearate, Dipropylene glycol, Hydrolyzed glycosaminoglycans, Parfum, Pseudoalteromonas ferment extract, Decylene glycol, Xanthan gum, Glyceryl oleate, Caprylyl glycol, Ethylhexylglycerin, Silica, Isoceteth-10, BHT, Hexylene glycol, BHA, Methylisothiazolinone, Alanine, Proline, Serine, Sodium phosphate, Sodium chloride, Sodium hydroxide, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Coumarin, Limonene, Linalool.

Valutazione : 4,5 penny su 5

Un bacio :***