27 maggio 2011

Elicina - La pelle perfetta è vicina!

Prove su strada!
  
Finalmente vi posso dare il mio sincero parere sull'Elicina. Ho ricevuto dei campioni di questa crema dall’azienda Bioelisir, distributore esclusivo per l'Italia.


L’Elicina è una crema cosmetica, con l’80% di estratto di mucopolisaccaridi di lumaca, e contiene in forma naturale: allantoina, acido glicolico (inferiore all’1%), collagene, elastina, proteine, vitamine e peptidi ad azione purificante.

   

È una crema particolarmente indicata per ridurre ed attenuare:
  • segni dell'acne
  • cicatrici
  • macchie
  • smagliature
  • rughe
  • scottature
In più ha un’azione rigenerante, esfoliante e purificante.
La crema è ottenuta dalla raccolta e dalla lavorazione della bava di una particolare specie di lumaca del Sudamerica la Helix Aspersa Muller. La raccolta della secrezione non comporta alcun danno per le generose lumache, che vengono semplicemente fatte scivolare su apposite lastre. Le noste amiche animaliste possono stare tranquille!

Se volete descrizioni più dettagliate andate direttamente sul sito ufficiale della Bioelisir:

Devo ammettere che quando mi approccio ad un prodotto con così tante pretese ci vado sempre con i piedi di piombo, e così ho fatto anche in questo caso. Sono partita con il mio solito scetticismo, ma, durante il mio percorso mi sono dovuta man mano ricredere.

Ho ricevuto questi prodotti


- 20 bustine di Elicina Crema  crema viso-corpo all’80% di estratto di mucopolisaccaridi di lumaca,  per pelli grasse, acneiche o normali.
- 20 bustine di Elicina Crema Plus  crema viso-corpo all’80% di estratto di mucopolisaccaridi di lumaca, per pelli sensibili, delicate o tendenti al secco.
- 20 bustine di Elicina Lozione Corpo  crema corpo al 50% di estratto di mucopolisaccaridi di lumaca, per rigenerare ed idratare.

Ho cercato il modo migliore per “incastrare” nella mia routine quotidiana questi tre prodotti, per testarne al meglio l’efficacia e gli effetti. Ho iniziato il mio test nei primi giorni di aprile e l’ho concluso a fine maggio, quindi per circa 2 mesi ho utilizzato quotidianamente questi prodotti. Ogni bustina di prodotto mi è stata sufficiente per 2 applicazioni.


L’Elicina Crema era il mio primo step della routine viso, subito dopo la doccia. Questa crema ha un colore bianco lattiginoso, ha una consistenza gelatinosa e si asciuga molto rapidamente. Io l’applicavo con movimenti circolari su tutto il viso, insistendo particolarmente sulle zone che ritenevo più problematiche, come la zona T o particolari rossori localizzati. Ho sentito spesso dire che questa crema secca il viso, ma a me non è successo, però ho constatato che subito dopo l’applicazione avevo la sensazione come di “pelle che tira” che può risultare alquanto fastidiosa se non si applica una crema idratante, cosa che io puntualmente facevo, per poi procedere normalmente all’applicazione del make up.

Applicavo l’Elicina Lozione Corpo quotidianamente dopo la doccia. Dà una piacevole sensazione di freschezza, ed aiuta a lenire rossori post-depilatori. Non ho notato particolari cambiamenti nella mia pelle.

L’Elicina Crema Plus, invece, era il mio ultimo step della giornata. È una crema che oltre ai normali componenti di Elicina contiene anche crema idratante. Temevo che potesse essere “troppo pesante “ per la mia pelle ma mi sono trovata benissimo, infatti mi dava la giusta idratazione pre-nanna ;)



I problemi della pelle del mio viso non erano particolarmente importanti quando ho iniziato a testare l’Elicina; principalmente mi davano molta noia discromie cutanee varie, qualche macchia post-brufolo, pori più “evidenti” ai lati del naso.
Non mi aspettavo miracoli, ma ho avuto degli ottimi risultati. Non sono stata solo io ad accorgermene perché molte altre persone hanno notato questo cambiamento. La mia pelle è davvero rigenerata, ha un aspetto sano e luminoso. I pori sono magicamente diminuiti, le macchie si sono attenuate, non sono scomparse del tutto ma sono convinta che se avessi continuato ad usare questo prodotto avrei ottenuto risultati eccellenti. Le discromie cutanee del viso sono del tutto andate via.


Mi sono accorta del cambiamento della mia pelle quando non ho più sentito l’esigenza di indossare quotidianamente il fondotinta. Inoltre prima ciò che cercavo principalmente in un fondo era la coprenza, non ne ero mai soddisfatta! Invece adesso quello che cerco è la leggerezza ^^

Sento proprio la pelle più sana e nonostante la mia pelle sia molto sensibile non ho avuto alcun tipo di reazione avversa causata da questo prodotto.Credo che una cosa fondamentale sia la costanza nell'utilizzo, per il resto la consiglio a tutte, perchè anche se non si hanno particolari problemi riesce a rigenerare e a far rispendere la pelle di salute.

Se avete domande sono qui per rispondere ;)
Bacioni!
p.s. anche le non iscritte possono commentare e fare domande!



20 maggio 2011

O.P.I Review - Shorts Story & Fiercely Fiona




Dopo aver per tanto tempo desiderato di poter stringere fra le mani i flaconcini fatati del colorato mondo degli smalti OPI e aver sognato di avere anche io unghie laccate come le vere...

...non mi sono lasciata sfuggire l’appetitosa opportunità offerta da O.P.I, il “Blog Contest” , che ha dato la possibilità a tutte noi blogger di poter testare due prodotti e di recensirli.
Ancor più entusiasmante la notizia che adesso, per poter acquistare questi favolosi prodotti, non dobbiamo più girovagare qua e la per la rete perché finalmente anche in Italia abbiamo gli stores ufficiali on line:
- www.opishop.net : che ci permette di scegliere fra i vari prodotti e divide gli smalti secondo i colori, le collezioni, le caratteristiche.
- www.opinailart.it : dedicato agli esperti del settore o alle super nail lacquer addicted.

Consiglio inoltre a chi ha Facebook di iscriversi alla pagina ufficiale:
- Facebook OPI-Italia : per postare domande, proposte, curiosità direttamente sulla bacheca OPI e ricevere sollecite risposte da Mr OPI in persona!

Per le ragazze di Napoli e dintorni c’è poi una grandiosa novità, infatti, nella partenopea metropoli, ha aperto da Aprile il primo Concept Store di OPI, che permette non solo di poter scegliere fra l’intera gamma di 286 smalti, ma anche di fare particolari tipi di manicure, come la antibite manicure, la fragrance’s manicure e la antiaging manicure. Idea innovativa inoltre è il “Color Cafe” un nails bar self service che permette alle clienti di cambiare lo smalto al costo di un caffè! Geniale!


Informazioni, indirizzo e contatti

OPI CONCEPT STORE
via Nicolardi 103/105 Napoli
+39 081 5921412
dal lunedi al sabato
dalle ore 9.30 alle 20.00
--------------------------------------------------------------------------------------------------
REVIEWS

O.P.I Shorts Story

Direttamente da Hollywood, California, la O.P.I presenta il suo Nail Lacquer

Shorts Story !!!
But Long Lasting...


Packaging : boccettina da 15 ml. Applicatore con classico pennellino OPI- prowide®, molto largo, che permette una copertura ottimale dell’unghia con due sole pennellate, ed impugnatura ergonomica che aiuta a mantenere la mano ferma.

Prezzo : 15 €.

Colore : fucsia-rosa molto intenso, non fluo, che nella sua intensità riesce ad essere “quasi discreto” grazie al sottotono freddo ed alla punta di lilla che ne arricchisce la formulazione. Il colore, inoltre, sembra cambiar tonalità in base alla luce a cui è esposto, passando da un fucsia intenso in pieno sole, al rosa chic carico senza luce diretta.


Coprenza: molto alta. Già la prima passata è sufficiente a dare una buona colorazione all’unghia, soprattutto se si è di fretta! Con 2 passate si riesce ad ottenere il colore pieno, riuscendone a cogliere la bellezza e lo splendore.

Finish: pastello, molto brillante. Effetto super levigante sull’unghia.

Texture : fluida e fluente, che ci aiuta ad applicare il prodotto in modo uniforme, evitando fastidiose strisciature. Consiglio di applicare poco prodotto per volta e aspettare gli adeguati tempi di asciugatura.

Asciugatura: molto rapida. Entro 2 minuti dalla prima passata si può già iniziare a stendere la seconda e definitiva passata.

Durata: eccellente, anche senza top coat non si scheggia, resiste intatto per almeno 6-7 giorni, direi incredibile! La notizia in più è che pur essendo un colore tanto forte e vivace non macchia l’unghia, pur applicandolo senza una base, e viene via con una semplice passata di solvente.

Dicono di lui: l’opinione pubblica (formata dai miei concittadini e amici) ha accolto benissimo questo smalto e l’ha promosso a pieni voti. Ho ricevuto numerosi complimenti grazie a Shorts Story!

Francesco  “Bellissimo! Dovresti metterlo più spesso!”

Valeria  “Wow favoloso, lo voglio anche io!”

Daniela  “Quando organizziamo uno smalto party?”

Una tipa per strada  “Mi dici che smalto è? Mi piace troppo!”

Maria  “Come siamo fashion oggi! Ti sta benissimo”

Conclusioni : colore ottimo per la bella stagione, da solo riesce a rendere particolare anche il più banale dei look. La durata favolosa e la brillantezza consentono di indossarlo anche durante le lunghe giornate in spiaggia (ed è sicuramente quello che farò!). Assolutamente da avere per un look fresco e audace, senza mai scadere nell’esagerato. Super promosso.


O.P.I Fiercely Fiona

Direttamente dalla O.P.I Shreck Fover After Collection è qui per tutte noi il Nail Lacquer

Fiercely Fiona !!!
Perché indossarlo rende davvero fierce...


Packaging : boccettina da 15 ml, che ci permette di avere sulle unghie il nostro smalto adorato vita natural durante. Applicatore con pennellino Prowide super largo, che copre l’unghia con due sole passate, e con impugnatura ergonomica che consente una stesura precisa.

Prezzo : 15 €.

Colore : semplice color orchessa moglie di Shreck.


In pratica è un color giallo lime acido con una punta di verde orco (per chi non dovesse conoscere il colore in questione agevoliamo la descrizione sostituendolo ad un più banale verde mela, che però è un pò marcia).

Coprenza : non molto elevata. La prima passata rilascia poco colore. Un media coprenza si ottiene già alla seconda passata, ma per ottenere il colore pieno sono necessarie 3 passate. Nonostante le 3 passate, comunque, lo smalto rimane di spessore limitato sull’unghia e non si stratifica.

Finish : color pastello molto brillante che rende l’unghia molto liscia, praticamente la fa sembrare levigata.

Texture : estremamente fluida e cremosa, molto scorrevole. La prima applicazione può lasciare perplesse e portare a sbagliare. Esattamente quello che è accaduto a me, avendo applicato troppo prodotto ho causato una dilatazione spazio-temporale dei tempi di asciugatura e con un risultato finale pieno di strisciature. Quindi consiglio di applicare poco prodotto per volta e avrete un risultato ottimo.

Asciugatura : molto veloce per la prima passata, entro 2 minuti; entro 5 minuti per le passate successive.

Durata : eccellente, anche senza top coat non si scheggia, resiste intatto per almeno 5 giorni. Applicato anche senza base, inoltre, ha quasi un effetto curativo, rende le unghie più resistenti e non le macchia.

Dicono di lui : l’opinione pubblica (formata sempre da concittadini e amici) non sembra pronta ad un colore tanto audace. Fiercely Fiona non è stato accolto con le dovute riverenze dovute alla moglie di un orco tanto famoso. Evidentemente al color “Fiercely Fiona” qui a Piedimonte avrebbero preferito un più tranquillo color “Heidi le Caprette ti Fanno Ciao”, vista la particolare ubicazione geografica del mio paese (ai piedi dei monti!).

Francesco  “Ma che schifo è??? Non ti avvicinare a me! Non mi toccare!!”

Rossella  “Dai non è tanto brutto….” (ma poi è scappata a vomitare)

Un tipo per strada  “Stai odiando qualcuno?” Guardandomi le unghie (questa la devo ancora capire)

Pietro  “Mi fa quasi impressione!”

Mamma  “E’ davvero bello!Sai con l’abbronzatura come sta bene!” (è una vera fashion victim ;) buon sangue non mente).

Conclusioni : un colore non molto nelle mie corde, probabilmente non lo avrei mai acquistato e proprio per questo sono bene felice che mi sia stato inviato. Da avere assolutamente per non passare inosservate e per sorridere ai commenti stupiti (e stupidi) della gente. Molto estivo, ottima alternativa a celeberrimi gialli d’autore attualmente in commercio. Da indossare con un abitino floreale nelle assolate giornate d’agosto. Non ditelo a nessuno...ma...più lo indosso e più mi piace!!!!


In questa foto potete notare anche un intruso....quel tappino bianco sulla sinistra, che mi è arrivato insieme agli smalti nel pacco del contest!!! Cosa sarà mai??? Beh non ne ho idea, ma non poteva mancare in questa felice foto di famiglia!!!

Un grazie speciale al mio "tecnico della grafica"... I love you :*

Un bacione a tutte!!! E se vi è piaciuta la review diventate followers, sopresone a breve!!!
Commentate! ;)

Altri posts in cui parlo di O.P.I
Date un'occhiata anche qui ;)

16 maggio 2011

Tag : 13 domande alla blogger!

Per la serie conosci la BLOGGER :D

Ho "rubato" un altro tag da YouTube (il primo è 10 Fatti Random su di me!) e l'ho adattato per la versione Blog. Rispondete anche voi nei commenti o lasciatemi un link al vostro blog con il post di risposta! ;)

1. Cosa ordino la mattina al bar?


Se devo andare all'università o all'ospedale per fare un tirocinio, visto che non ho tempo di fare colazione a casa, ordino un cornetto alla cioccolata bianca e un succo di frutta.
Se invece sono in giro a fare una passeggiata, shopping incluso, ordino un semplice caffè che è sempre un toccasana (fino a 4 anni non lo bevevo, non mi piaceva; iniziai a berlo per fare felice il mio ragazzo e perchè per ricompensa lui avrebbe visto con me un film d'amore...nn ricordo nemmeno quale...Fatto sta che un pò alla volta ho iniziato ad apprezzarlo ed ora non posso più farne a meno!).

2. Cosa non può mai mancare nel mio armadio?


Le gonne! Le amo, di tutte le fogge, lunghezze e tessuti. Sono la classica donna con la gonna la indosso quasi sempre, mi fa sentire a mio agio e sempre super femminile.


3. Una cosa che non sapete di me.


Sono super snodata, come una contorsionista. Me ne sono accorta, cioè mia madre se ne è accorta, quando ero piccola e una volta mi trovò con le gambe dietro al collo ^^’’ e la posizione più comoda per me per stare seduta è la classica dello yoga, la prima di questa immaginetta (e nessuno dei miei amici la sa fare! Solo ioooo!!!)

4. Un cibo senza il quale non potrei vivere.


L’Estathè al limone, lo bevo sempre, anche d’inverno!


5. Il mio motto.


Carpe Diem e dopo essermi resa conta di quanto sia vero lo seguo sempre!


6. Una cosa che voglio fare prima di morire.


Vorrei visitare gli Amish, quel popolo americano che vive come nell’800. Mi hanno sempre affascinata!


7. Cosa mi piace e cosa non mi piace della community di YouTube?


(ma ce c’entra sta domanda?bah) E’ un valido mezzo di comunicazione per conoscere il mondo e  una valida alternativa alla tv. Non mi piacciono i canali sponsorizzati, li trovo finti e inutili.


8. Quale canzone ascolto di piu in assoluto?


Una dei Bad Religion, Turn Your Back On Me. Oltre che mi piace e che mi da la carica è la suoneria del mio ragazzo ^^.

9. Quale stile mi rappresenta di più?


Questa è difficile…. Generalmente direi Casual Chic e sempre molto femminile, ma amo molto variare quindi se un giorno sono Hippie l’altro posso essere Dark, per poi essere Rock e tornare al super Romantic.

10. Qual è il mio numero preferito?

Lo ritrovo sempre nella mia vita. Sono nata il 6 e in tutto quello che faccio in un modo o nell'altro spunta il 6. Se devo fare una scelta e in una delle opzioni c'è il 6 co che è quella giusta!

11. Due miei hobbies.


Adoro guardare le serie tv.
Mi piaccioni i lavori femminili (ricamare, fare la maglia, il punto croce) fra i miei ultimi capolavori un quadretto a punto croce di Naruto per il mio ragazzo ^^.

12. Le due cose che mi fanno più arrabbiare.
Le bugie, preferisco la verità ad ogni costo.
Le chiacchiere alle spalle di qualcuno.

13. Il mio piccolo piacere proibito.


I confetti, mi piacciono troppo!!! Quelli semplici con la mandorla e lo zucchero intorno sono i miei preferiti e di tanto in tanto mi concedo questi piccoli piaceri ;)

Un bacione a tutte e rispondete anche voi! Sono curiosa!!!! ;)

6 maggio 2011

Fraulein 3°8 – Colors in My Pocket Palette

Nessuna la vuole..ma tutte la cercheranno!!! o.O

Proprio non riesco a capire come mai questa palette sia misconosciuta alle più, make-up addicted o meno!

Sto parlando di questa qui




Oramai conosciamo tutte più che bene le sue sorellone più famose, la 88 colori mat, la 96 shimmer, la 120 superspaziale, la 180 intergalattica, ecc ecc, ma vi posso assicurare che anche questa piccolina merita tantissimo!
Non so se sia possibile trovarla anche altrove, ma io l'ho acquistata da


È una palette compatta, infatti le dimensioni sono 10x20 cm, e come potete vedere dalle immagini contiene 24 ombretti, con cialde (direi anche cialdone in questo caso) di 3,2 grammi ciascuna!

Il prezzo è 12.90 € comprese le spese di spedizione!

I colori sono super brillanti e metallizzati, ma senza brllantini, e sulla palpebra riescono a dare uno spettacolare effetto bagnato!
Ve ne sto parlando solo ora (ce l'ho dalla fine della scorsa estate) perché l’altro giorno mi è capitato di passare da Kiko e mi sono resa conto che moltissimi colori sono praticamente identici ad alcuni degli ombretti cotti ed altri ancora ricordano molto da vicino i nuovi ombretti della linea Kaleidoscopic…
A questo punto, quindi, dato che dato che i prezzi della Kiko stanno lievitando inesorabilmente, mi è sembrato giusto farvi conoscere questa più che valida alternativa...che al prezzo di soli 2 ombretti della casa milanese vi permette di avere ben 24 differenti colori fra cui poter scegliere per avere look diversi ogni giorno  ^^


La texture è vellutata, per niente polverosa, quasi cremosa. I colori sono super pigmentati, molto scriventi e la durata è ottima (anche se io preferisco applicare l'ombretto sempre con la base). Dimenticavo...applicati bagnati riescono a dare delle sfumature fantastiche con degli effetti super cangianti ;)

Ma passiamo ai colori. Sono accoppiati 2 a 2; al I livello abbiamo:

Bianco perlato e Rame brillante



Rosa e Fucsia



Azzurro-lilla chiaro e Azzurro cielo-jeans



Giallo limone e Giallo dorato



Verde acido e Verde ottanio


Verde militare e Argento
 
 
Passiamo ora al II livello! ;)
 
Glicine e Violetto
 
 
 
Fucsia-amaranto e Bordeaux-ramato
 
 
 
Blu elettrico e Azzurrone metallizzato
 
 
 
Giallo brillante e Arancio
 
 
 
Verde oliva e Marrone-argento (simil Camaleonte Neve Make-Up)
 
 
Oro 24k e Nero fumo
 
 
Spero che questa review possa esservi davvero utile e possa aiutarvi a scegliere; comunque credo che questi ombretti siano semplicemente bellissimi.
 
Un bacione a tutte ;)

3 maggio 2011

Il giveaway di Capodanno... ^^'

...e i premi perduti ;)

So che ad alcune di voi potrà sembrare un tantino anacronistico e un bel pò fuori luogo che io parli adesso di un giveaway a cui ho partecipato il giorno di capodanno, ma il fatto è che solo oggi ho ricevuto il pacchetto con i miei premi -.-''

Il concorso era sul canale YouTube di 

una simpatica e dolce youtuber, che già seguivo da tempo (e seguo tutt'ora), che nei suoi video mostra i suoi ultimi acquisti sia di make-up che di cura della persona, e grazie alla quale ho conosciuto moltissime nuove aziende ecobio e vendotori su Ebay. Quindi se anche voi siete cuoriose come me o siete interessate fate un giro sul suo canale, basta cliccare sul suo nick in grassetto qui sù!

Ho deciso di partecipare al suo givaway sia perchè l'idea di vincere nuovi prodotti mi allettava ma soprattutto perchè l'idea di base di questo concorso era davvero carina e diversa dalle altre, infatti le partecipanti dovevano scrivere nei commenti i loro buoni propositi ed i desideri per il nuovo anno…. Ho provato e la dolce sara mi ha scelto come vincitrice del 7° premio!

Non avevo mai vinto un giveaway (nonostante avessi partecipato più volte) e ammetto di aver esultato come una matta (da sola davanti al pc -.-'') quando le ho sentito pronunciare il mio nick nel video delle vincitrici ^^ C'è da dire che questa vincita mi ha protato proprio bene, visto che pochi giorni dopo mi è arrivata la cominucazione che ne avevo vinto un altro, con in palio una fantastica palette Shiseido, che se siete curiose o ancora non l'avete vista vi mostro in questo post -->


Ma torniamo a noi....Facendo due conti è evidente che è passato un bel pò di tempo da gennaio e devo ammettere che avevo proprio perso le speranze di poter avere nelle mie mani questo premio!!! Dopo circa un mese di "nulla di fatto" credevo che per l'ennesima volta ci avesse messo le zampette sopra il mio fidato topolino della posta, di quelli che sono frequenti nei condomini, che poverini non sapendo leggere bene si appropriano della posta altrui per sbaglio!!! Eppure questa volta, stranamente, non aveva agito Lui (farei meglio a dire Lei)....ma nonostante ciò del mio pacchetto me ne ero praticamente dimenticata O.o

Oggi, però, dopo aver firmato per un misterioso ed ignoto pacchetto mi è tornato alla mente un pò tutto, soprattutto quando ho letto che il mittente era una certa Sara!!!! Bingo!!!
Il mio premio è costituito da 3 prodotti ELF, azienda che vende cosmetici a prezzi economici on-line, che già tutte conoscerete e che vi linko qui -->


Lo scorso anno ho fatto già 2 ordini, dopo aver visto innumerevoli video e letto altrettanto innumerevoli recensioni, ma se alcuni prodotti mi hanno entusiasmata altri mi hanno completamente delusa, ve ne parlerò prossimamente!

Per fortuna fra i prodotti che ho già non c’è nessuno dei 3 premi. Eccoli ^^

1. Smalto Desert Haze


Il colore della foto è molto fedele al colore reale; direi che è un colore molto elegante, naturale e portabile, adatto ancora per questo periodo ma forse troppo serioso per le calde e soleggiate giornate d'estate. Mi piace davvero tanto, anche se mi sembra troppo liquido...vedremo!

2. Ciglia finte Natural


Che poi a ben guardare mi sembrano davvero molto poco Natural e molto molto appariscenti! Amo le ciglia finte, ma le uso sporadicamente e solo in occasioni particolari. Piccola digressione --- per la notte di Capodanno (che è sempre più ricorrente in questo post) ho messo delle ciglia finte acqusitate da KIKO davvero splendide, a nastro e con una fila di strass, che da sole facevano festa ed hanno reso il mio look super speciale nella sua semplicità!!! Ho ricevuto tantissimi complimenti quella sera :) --- Fine digressione

3. Zit Zapper


Non ne avevo mai sentito parlare, non lo avevo mai notato sul sito, ma dovrebbe essere uno stick all'acido salicilico anti-brufolo, da applicare sul nemico prima di andare a nanna. Per fortuna al momento la mia pelle è particolarmente sana, niente brufolacci in vista, ma cercherò di fare un piccolo esperimento sul boyfriend sperando che non se ne accorga…anche se credo che non potrò passare inosservata visto l'odore (la puzza!) mentosa e molto forte!!! Vi terrò aggiornate, questo prodotto mi incuriosisce particolarmente! ^^

A presto ragazze, e un grazie speciale a tutte le nuove iscritte!!! ;)