2 giugno 2011

Fondotinta Max Factor Miracle Touch – My Everyday Make Up 1

Liquid Illusion Foundation

Con questo post voglio inaugurare una nuova rubrica

"My Everyday Make Up"

per parlarvi dei prodotti che attualmente utilizzo quotidianamente, sia per la loro qualità che per la loro praticità.

Quindi partiamo dalla base!
Siamo quasi in estate e il caldo inizia a farsi sentire, e come per i vestiti anche il trucco deve necessariamente essere più leggero.


In questo periodo non riesco più ad indossare volentieri il fondotinta liquido, è troppo pesante sulla pelle, fa un effetto poco naturale e tende ad andare via con molta facilità.
Proprio per questo ho cercato un fondotinta compatto e leggero che potesse fare al mio caso e dopo varie ricerche ho finalmente trovato un fondotinta che ha tutto quello che cercavo: 

Il fondotinta Max Factor Miracle Touch

La confezione è di plastica dura trasparente nella parte contenente il prodotto, con un coperchio nero che contiene anche la spugnetta per l’applicazione (che sembra di buona qualità ma che io non uso).



Quantita : 11.5 grammi di prodotto.

Durata :  12 mesi dall'apertura.

Prezzo : oscilla dai 15 ai 23 euro.

Lo applico subito dopo la crema idratante. Non ha fattore di protezione, quindi consiglio a chi ha una pelle particolarmente delicata di applicarlo prima.


Prelevo il prodotto dalla confezione con un pennello flatbuki, dalle setole abbastanza fitte, facendo attenzione di fare poca pressione, ed inizio ad applicarlo sul viso con movimenti circolari, distribuendolo uniformemente e cercando di sfumare negli angoli per un effetto naturale.


Il prodotto si stede con molta facilità, davvero dà l’illusione di stendere un fondotinta liquido, ma allo stesso tempo dà anche un effetto cipriato al viso.

La coprenza mi ha sorpresa, è medio-alta, quindi anche una sola passata riesce a rendere l’incarnato uniforme; per le zone problematiche si può passare il prodotto una seconda volta, evitando completamente l'uso del correttore.

Data la particolare consistenza del fondotinta potrei anche evitare di fissare il tutto con la cipria, ma preferisco applicarla per avere una base più duratura. Attualmente utilizzo una cipria libera di L'oreal, che è delicatamente profumata alla rosa.

Le nuance disponibili permettono di poter scegliere abbastanza agevolmente il colore più adatto a noi. Io utilizzo la colorazione più chiara, la 45 Warm Almond, e dato che questo prodotto mi ha piacevolmente sorpresa sto pensando di acquistare anche una tonalità più scura in vista dei primi soli.

Un bacione a tutte! E ricordate, anche le non iscritte possono commentare ;)